QUI NOIHANDIAMO

Categories : , ,

PROGETTO “QUI NOIHANDIAMO”

 

Dopo il successo di “NoiHandiamo al mare”, la prima spiaggia interamente accessibile ai disabili motori gravi a Sestri Levante, la nostra nuova iniziativa che partirà a breve sarà il progetto “Qui NoiHandiamo” che consisterà nella consegna di una lettera a tutti i commercianti che hanno locali non accessibili, per sensibilizzarli e indurli a rimediare a questo problema, munendosi di scivolo, per facilitare l’ingresso ai disabili.

Inoltre l’associazione  s’impegna a mettere a disposizione la sua esperienza per qualsiasi informazione e consultazione per l’abbattimento della barriera architettonica presente.

 

Tutti i locali accessibili saranno inseriti in una mappa, sul nostro sito, ed su alcune testate giornalistiche nazionali. In un secondo momento, quando ci sarà un buon numero di locali accessibili, realizzeremo una mappa cartacea da distribuire.

 

Coloro che vorranno partecipare all’iniziativa verranno inseriti gratuitamente come esercizi accessibilisul sito www.noihandiamo.org e in futuro sulla mappa cartacea.

 

Sarà anche fornito un adesivo che indicherà l’accessibilità.