Spiaggia Attrezzata NoiHandiamo Nuova P.M.

per Disabili Gravi - Sestri Levante

Spiaggia Attrezzata per Disabili Gravi

Sestri Levante

Promossa dall’associazione “NoiHandiamo” insieme al Comune di Sestri Levante e alla Regione Liguria si avvale della collaborazione della “Nuova P.M.” che gestisce le attrezzature e fornisce assistenza per l’utilizzo delle stesse.

Hanno diritto all’utilizzo del materiale messo a disposizione per la balneazione e la permanenza in spiaggia i disabili motori gravi con un loro accompagnatore (uno per disabile) in forma completamente gratuita.

La spiaggia è dotata una piattaforma piastrellata di 100 metri quadrati, servizi igienici adeguati, doccia e di lettini di 15 cm più alti rispetto a quelli normalmente utilizzati per agevolare il passaggio dalla carrozzina, di sedie per entrare in acqua (tramite una passerella che collega la piattaforma al mare) “sand and sea” con ruote in alluminio e “Job” con ruote galleggianti.

Caratteristiche della spiaggia

E’ presente un parcheggio riservato ai soci dell’associazione NoiHandiamo a 100 mt dalla spiaggia (accanto ai parcheggi per le ambulanze).

E’ comunque possibile sostare gratuitamente in tutti i parcheggi a pagamento (strisce blu) e ZTL (strisce gialle) se si espone il contrassegno invalidi.

E’ presente un bagno pubblico attrezzato chiuso con chiave da richiedere al gestore del bar vicino o a un responsabile dell’associazione presente in spiaggia.

E’ presente un chiosco/bar con servizio tavola fredda.

Piattaforma piastrellata di 150 metri quadrati con passerella fino al mare.

N. 24 lettini rialzati (+ 15 cm)
N. 12 ombrelloni

Sedie mare
N. 5 “sand and sea” con ruote in alluminio (permettono di muoversi in completa autonomia sulle pedane e accedono in acqua)
N. 1 “Job” con ruote galleggianti

ATTENZIONE

i posti sono limitati, non sono garantiti!

Per informazioni accessibilità contattare: info@noihandiamo.org
oppure Marco Carbone 339 7107596

Orario apertura Spiaggia
Tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00

Responsabili
Michel Bregante (Nuova P.M.)
Marco Carbone (Ass. NoiHandiamo)

Indirizzo
Spiaggia Punta Manara, Viale Rimembranza Sestri Levante (Ge)

Coordinate gps:
Latitudine: 44.270901, Longitudine: 9.392169